Via Isaac Newton, 14 – 20148 Milano ( zona vecchia fiera, vicino allo stadio di San Siro)
Come raggiungerci:
Metropolitana Linea MM1 (rossa) fermata Lotto, poi proseguire a piedi percorrendo via Gavirate, che dopo piazzale Segesta diventa via Paravia, e girando a destra in via Newton (circa 1.3 Km) o in alternativa prendere l’autobus numero 95
Autobus Linea 49 (Tirana San Cristoforo-Lott)o, fermata via Capecelatro via Paravia, poi proseguire a piedi prendendo a sinistra via Paravia e girando ancora a sinistra in via Newton (600 metri).
Linea 78 (Govone-Lorenteggio), fermata piazzale Lotto, poi proseguire a piedi percorrendo via Gavirate, che dopo piazzale Segesta diventa via Paravia, e girando a destra in via Newton (circa 1.3 Km) o in alternativa prendere l’autobus numero 95.
Linea 95 (Lotto-Rogoredo), fermata via Civitali via Paravia, poi proseguire a piedi prendendo via Newton sulla destra (circa 300 metri).
Tram Linea 16 (M.te Velino-Segesta), fermata piazzale Segesta, poi proseguire a piedi prendendo (circa 700 metri) prendendo via Paravia e girando in via Newton sulla destra
Auto A1 (Autostrada del Sole) A4 (Milano-Torino) A4 (Milano-Venezia) A8 (Milano-Laghi) Per chi utilizza il navigatore o cartine scaricate da internet inserire la via utilizzando sia nome sia cognome (Isaac Newton)
Chi siamo
La prima clinica veterinaria di Milano dedicata esclusivamente alla neurologia veterinaria specialistica e diretta da uno staff di neurologi veterinari specialisti in neurologia veterinaria, diplomati presso il College europeo o americano (ECVN, ACVIM). I servizi offerti sono di consulenza neurologica specialistica, di radiologia e risonanza magnetica, elettrodiagnostica e neurochirurgia.
I nostri servizi:
Neurologia Clinica : La visita neurologica è una visita specialistica che ha lo scopo di inquadrare il disturbo presentato dal paziente ed indirizzare verso le procedure diagnostiche più adeguate. La visita viene eseguita dai neurologi o dai veterinari in training per la specializzazione.
Risonanza Magnetica e Radiologia Digitale : la RM è una metodica avanzata di visualizzazione delle strutture anatomiche del corpo. Molto utilizzata in Neurologia per “esplorare” il sistema nervoso che è anatomicamente protetto dall’osso e non direttamente visibile con le radiografie o l’ecografia. La RM richiede completa immobilità durante l’acquisizione delle immagini, per questo è necessaria l’anestesia nei cani e nei gatti. Presso NVA lavorano anestesisti qualificati per la migliore gestione della procedura. L’esecuzione è affidata ai neurologi del centro o a collaboratori di provata esperienza nel settore di diagnostica per immagini. L’esame radiografico digitale fornisce dettagli superiori a quello tradizionale e completa la diagnostica per immagini per molti pazienti che arrivano in clinica.
Elettromiografia : L’elettromiografia è un esame utilizzato priìncipalmente per lo studio delle malattie dei nervi periferici e dei muscoli. E’ di fondamentale utilttà in corso di paralisi per neuropatie periferiche e miopatie.
Test Uditivi (BAER test): è l’esame che permette in modo oggettivo di valutare la funzione uditiva di un paziente. Viene utilizzato come screening in razze predisposte (su cuccioli o gattini a partire dai 50 giorni) o in tutti i soggetti in cui sia indicato verificare la funzione uditiva. Si utilizza inoltre in casi specifici, ad esempio pazienti con disturbi del’equilibrio o altri disturbi encefalici per valutare l’integrità funzionale di alcune vie nervose. Viene eseguito con lieve sedazione, a partire dai 50 giorni di età del cucciolo o gattino.
Neurochirurgia : Le principali malattie chirurgiche della colonna vertebrale sono costituite dalle ernie del disco intervertebrale, le instabilità vertebrali compreso il trauma spinale, i tumori spinali, i diverticoli aracnoidei ed altre ancora.La neurochirurgia dell’encefalo tratta principalmente i tumori, l’idrocefalo, il trauma cranico, la sindrome tipo Chiari.
Esame del liquor: Vengono prelevate alcune gocce del liquido che avvolge il sistema nervoso centrale (detto liquor o liquido cefalorachidiano), spesso eseguito contestualmente a esami di diagnostica per immagini avanzata (risonanza magnetica), allo scopo di ottenere informazioni utili per formulare una corretta diagnosi delle patologie del sistema nervoso centrale.
Biopsia Neuromuscolare : Consiste nel prelievo e nella successiva analisi istologica di una piccola porzione di un muscolo o di un nervo ed è un importante strumento diagnostico per la valutazioni delle patologie muscolari o del sistema nervoso periferico.
Le visite neurologiche vengono effettuate su appuntamento.
Per prenotare è necessario contattarci telefonicamente; gli appuntamenti sono gestiti in base al livello di urgenza.
Sono possibili appuntamenti in giornata per i casi più critici. Reperibilità anche il fine settimana
Solo gli ospiti che hanno prenotato possono lasciare una recensione.