Ambulatorio Veterinario
Dott.ssa Elena GHELFI   Dott. Gianpiero NIEDDU

Via Alcide de Gasperi, 15, 27100 Pavia PV

DOVE SIAMO

L’ambulatorio si trova a Pavia, in zona Vallone Nuovo. Arrivando dalla Strada Paiola si imbocca Via Sturzo, al termine della quale, svoltando a sinistra, si entra in Via De Gasperi.

La via fa subito una curva a destra che NON va presa perché davanti si può vedere l’insegna di una farmacia e dell’Ambulatorio.

Piccoli animali, esotici, pesci

La struttura si occupa di clinica e chirurgia di cani, gatti e, soprattutto, di animali non convenzionali (piccoli mammiferi, rettili, uccelli e pesci).

L’AMBULATORIO NASCE…

… nel 2008 dall’unione delle attività dei soci Elena Ghelfi e Gianpiero Nieddu, già liberi professionisti da una quindicina d’anni. L’interesse di entrambi per gli animali da compagnia non convenzionali porta fin da subito l’attività della struttura a indirizzarsi principalmente verso questo genere di pazienti, diventando ben presto un punto di riferimento sul territorio.

Oltre all’attività clinica in sede, la struttura vanta importanti collaborazioni, come quella con il “Centro Recupero della fauna selvatica del Piemonte Orientale” a Valenza (AL), presso il Parco Fluviale del Po e dell’Orba, e con l’ “Acquario e Civica Stazione Idrobiologica” di Milano, in entrambi i casi con la responsabilità sanitaria delle strutture.

Numerose sono poi le pubblicazioni su riviste del settore, divulgative e specialistiche, così come proficua è la collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici), SIVASZOO (Società Italiana Veterinari Animali da Zoo), ASL, Circolo Veterinario Bergamasco,  Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali ONLUS), LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), Guardie Zoofile, SIPI (Società Italiana Patologia Ittica).

PRESTAZIONI E SERVIZI

Nella nostra struttura vengono effettuate:

visite mediche e specialistiche,
attività diagnostica per immagini (ecografia e radiologia digitale),
chirurgia (tradizionale, con elettro e radio bisturi e laser-chirurgia),
attività di laboratorio (ematochimica, batteriologia, micologia e parassitologia),
laser-terapia (antalgica, antinfiammatoria, cicatrizzante e rigenerativa),

il tutto rivolto ad animali da compagnia tradizionali (cane e gatto), ma soprattutto ad animali da compagnia non convenzionali, quali:

coniglio e roditori (topo, criceto, ratto, cavia, ecc),
altri mammiferi da compagnia (furetto, petauro dello zucchero ecc),
uccelli (dal colibrì all’aquila reale),
rettili (tartarughe, serpenti, lucertole, ecc),
anfibi,
pesci d’acquario.

 

Specializzazioni

Province

Località

Solo gli ospiti che hanno prenotato possono lasciare una recensione.