Ambulatorio Veterinario Associato Gherardini – Pagani – Ognibene
Via Antonio Allegri, 213, 41100 Modena MO
STORIA
Nel 1985 il Dr. Massimo Gherardini inizia a dedicarsi alla cura degli animali da compagnia aprendo un ambulatorio a Modena. Sono gli anni della svolta per la professione veterinaria in Italia: la cura dei cani e dei gatti domestici, sta diventando la parte trainante della vita professionale del veterinario. Le esigenze dei proprietari che vogliono risposte sempre più adeguate ai problemi sanitari dei propri animali e la presa di coscienza dei veterinari, determinano in quegli anni l’apertura di strutture dedicate solo alla cura degli animali da compagnia.
Assieme a diversi collaboratori, che si sono avvicendati col passare degli anni, l’ambulatorio offre una attività Clinica Veterinaria e chirurgica sempre caratterizzata da disponibilità, competenza e professionalità.
Dal 1988 il Dr. Roberto Pagani inizia una collaborazione che lo porterà nel 1993 ad associarsi al Dr. Gherardini costituendo poi assieme al Dr. Alessandro Ognibene nel 1997 il nucleo attorno al quale si svilupperà l’esperienza professionale della Clinica Veterinaria Wiligelmo
Nel tempo la Clinica Veterinaria si è avvalsa del contributo di numerosi colleghi, la maggior parte dei quali sono rimasti nell’organico a garanzia della continuità del progetto, dello stile di lavoro e delle forti motivazioni professionali. Particolare il contributo di alcuni di questi che sono passati dal ruolo di clienti a quello di studenti tirocinanti per diventare componenti insostituibili dello staff.
Il lavoro di equipe ha permesso di sviluppare competenze specifiche nei vari settori cercando nel contempo di non perdere il rapporto personale e di fiducia che è alla base di ogni attività professionale in campo medico.
Notevoli poi sono stati negli anni gli sforzi per dotare la Clinica Veterinaria di attrezzature e materiali all’avanguardia per laboratorio, diagnostica per immagini, campo oftalmologico, campo odontoiatrico, campo chirurgico ed anestesiologico e per la medicina e terapia d’urgenza.
Lo sviluppo attuale dell’attività è mirato al consolidamento di tutto questo unitamente al potenziamento del settore dedicato alla Clinica Veterinaria ed alla chirurgia degli animali da compagnia non convenzionali o esotici (rettili, conigli, cavie, furetti e vari tipi di uccelli).
Le visite, se non urgenti, si svolgono preferibilmente su appuntamento per far si che i tempi di attesa si riducano il più possibile. Il cliente può scegliere il medico a cui far visitare il proprio animale per prestazioni programmabili, mentre in condizioni d’urgenza questa possibilità non è garantita.
Servizi:
Visite specialistiche – CHIRURGIA GENERALE, CHIRURGIA ORTOPEDICA, ENDOSCOPIA- Odontoiatria – DIAGNOSTICA PER IMMAGINI – MEDICINA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI – LABORATORIO – Ricovero –
Urgenze
Per seguire al meglio la propria clientela la Clinica Veterinaria offre il servizio di reperibilità notturna e festiva per le urgenze. E’ infatti possibile, in caso di bisogno, contattare in ogni momento il medico veterinario di turno, che appartiene allo staff della Clinica Veterinaria, telefonando semplicemente al numero di cellulare 335/7632933.
A seguito della chiamata sarà possibile incontrare in Clinica Veterinaria il medico veterinario che eseguirà la visita e tutti gli accertamenti diagnostici necessari volti a risolvere il problema sanitario dell’animale.
Solo gli ospiti che hanno prenotato possono lasciare una recensione.