Veterinari Associati – Belli Claudio e Bianchi Alessandro

31, Via Sebastiano Vanzi, Rimini, Emilia-Romagna, 47923, Italia

L’ambulatorio medico veterinario offre una struttura all’avanguardia, meticolosamente attrezzata al fine di garantire tempestive diagnosi e le migliori cure per animali domestici, animali d’affezione non convenzionali e rettili. Oltre all’attività clinica di routine, vaccinazioni e trattamenti preventivi, lo staff mette a disposizione della gentile clientela i seguenti servizi: diagnostica per immagine radiologica (siamo autorizzati ad eseguire radiografie per la lettura ufficiale per HD/ED), ecografia, endoscopica, medicina interna, ortopedia, oftalmologia, cardiologia (come supporto diagnostico ci avvaliamo di eco doppler/color doppler ed elettrocardiogramma), oncologia, dermatologia, neurologia di base, fisioterapia, laboratorio analisi, chirurgia dei tessuti duri e dei tessuti molli, chirurgia animali non convenzionali e rettili, medicina d’urgenza, terapia intensiva e del dolore, consigli e materiale informativo sulla gestione comportamentale e nutrizionale. Al fine di garantire le migliori cure si utilizzano terapie convenzionali, omeopatiche, fitoterapiche e medicina integrata .

La struttura offre un servizio di reperibilità 24 ore su 24 garantendo un tempestivo intervento.

Lo staff, in caso di necessità, si avvale della collaborazione di specialisti esterni.

Il Dott. Alessandro Bianchi ha frequentato un Itinerario Avanzato triennale in Tecniche Diagnostiche e Chirurgia Ortopedica.In questa struttura si presta particolare attenzione nell’impiegare micro accessi chirurgici, al fine di ridurre l’impatto sul paziente e accorciare al minimo i tempi di guarigione.

Questo risulta molto importante nelle fratture, in alcune patologie articolari, in malattie del tessuto osseo, come ad esempio: osteocondrite disseccante(OCD) e la necrosi asettica della testa del femore.

Varie sono le tecniche chirurgiche ortopediche impiegate.

Si svolgono inoltre Indagini Preventive per la Displasia dell’Ancae quindi si usano tecniche chirurgiche come la sinfisiodesi pubica: intervento mini invasivo introdotto da pochi anni nella pratica comune per contrastare la displasia nel cucciolo in una fase molto iniziale. Questa tecnica, applicata in casi ben selezionati, è in grado di correggere o limitare in maniera efficace lo sviluppo della malattia. Eseguita in età precoce previene la degenerazione artrosica che consegue alla displasia.

In questa struttura si effettua anche diagnosi e trattamento chirurgico della Lussazione Rotulea congenita e non, sempre con tecniche mini invasive.

L’ambulatorio dei veterinari associati Belli e Bianchi di Rimini infatti ospita non solo cani e gatti, ma anche tante diverse specie di altri animali, quali rettili, roditori e uccelli, che possono avere bisogno di cure ed interventi.

Abbiamo un particolare riguardo alla prevenzione e alla cura delle malattie di ogni animale assicurandovi anche un controllo sanitario della loro alimentazione.

L’ ambulatorio veterinario è dotato inoltre di un comodo spazio attrezzato per il day hospital, dove i vostri amici animali potranno riposare e riprendersi con tranquillità dalle cure e i veterinari potranno monitorare la loro ripresa.

Non solo spazi per cani e gatti, con gabbie confortevoli e riscaldate, ma anche terrari per sauri e tartarughe.

La struttura garantisce anche un servizio di reperibilità attivo 24 ore su 24 per tutti gli animali.

La nostra filosofia

La medicina integrata:

Ogni medico che, nell’esercizio della sua professione, prescrive anche medicinali omeopatici, ha ampliato le proprie possibilità di cura e pratica una nuova medicina che, essendo insieme convenzionale e non convenzionale, si qualifica come medicina integrata.

Nel far ciò si ribadisce l’assoluta libertà del medico, in accordo col proprietario, di indicare la migliore strategia terapeutica per il suo paziente, rivendicando per esso pari opportunità di cura in medicina convenzionale, non convenzionale o integrata.

Da questi presupposti l’approccio medico si muove nel riconoscimento del disagio/sintomo/malattia dell’organismo animale ultizzando tutti gli strumenti a disposizione ( esami del sangue, radiografie, farmaci etc) e associando a questi un sostegno al paziente nel suo insieme , non femandosi al singolo sintomo.

Per esempio se deve trattare una paziente che si presenta con un quadro di affezione respiratoria prima di tutto ci si accerta dello stato della funzione respiratoria, procedendo con l’esecuzione di una radiografia del torace, prescrivendo una terapia antibiotica( se occorre ) adeguata, in associazione ad un probiotico per reintegrare le flora intestinale ( una buona flora commensale è fondamentale per una buona risposta immunitaria),farmaci omeopatici e/o fitoterapici per la ripresa funzionale del polmone sofferente.

 

 

Specializzazioni

Province

Località

Solo gli ospiti che hanno prenotato possono lasciare una recensione.